Il tuo partner svizzero

per il risparmio energetico

Il tuo partner svizzero

per il risparmio energetico

Con i nostri servizi energetici, assicuriamo una gestione efficiente del riscaldamento, dell’aria condizionata, dell’acqua e del consumo di elettricità, e lo facciamo su scala internazionale. Offriamo servizi completi di fatturazione dell’energia.

I nostri servizi

Prodotti

Offerta di sistemi e articoli di regolazione e contabilizzazione del calore dei principali marchi leader di mercato

Consulenza

Pluriennale esperienza nella fornitura e manutenzione di prodotti e servizi di misurazione energetica

I nostri servizi

Supporto

Servizio front-office altamente qualificato, rapido e attento alle esigenze del Cliente per la contabilizzazione

Risparmio energetico e contabilizzazione del calore

Analisi impianti

Efficienza energetica

Analisi termografica

Gestical: Risparmio.

Gestical SA opera esclusivamente nel settore della contabilizzaizone del calore, contabilizzazione delle spese energetiche e dei servizi per il risparmio energetico.
 

Servizi professionali per il risparmio energetico

Studiamo, realizziamo ed eventualmente gestiamo interventi per ridurre i consumi energetici per conto di aziende, enti pubblici o privati cittadini.

Analisi di sistema

Conteggi

Risparmio energetico

Analisi di sitema

Conteggi

Conservazione energetica

Trattamento acqua di riscaldamento

Analisi dei rischi per il mancato controllo e trattamento dell’acqua di riscaldamento.

Gestical amplia la proposta servizi, offrendo gratuitamente un controllo del fluido termovettore acqua dell’impianto di riscaldamento per il mantenimento dei consumi di combustibile/elettricità nel tempo e per prevenire in maniera efficace fenomeni quali: rotture, corrosioni, incrostazioni, intasamenti serpentine e alghe negli impianti.

Perché controllare l’acqua dell’impianto?

Perché l’acqua è il mezzo attraverso il quale il calore viene ceduto all’ambiente. In natura si trasforma ed essendo racchiusa in un sistema in pressione a contatto con materiali molto diversi l’uno dall’altro, si innescano fenomeni chimici che visivamente non possiamo osservare, ma che con il tempo usurano e danneggiano tutti i componenti di un impianto, diminuendone la vita media e innalzando drasticamente i costi di riscaldamento e di manutenzione fino a un 50%.

Chi si affida a noi

Siamo qui per tutte

le tue domande

Risorse utili per amministratori e utenti aggiornamenti su regolamenti e leggi.

Ogni bolletta è un report chiaro ed intuitivo, con tutte le informazioni utili affinché l’Utente possa verificare quanto effettivamente addebitato. Sono inclusi un check-up completo dell’impianto, un report circa lo stato di fatto dell’intero sistema di contabilizzazione ed un servizio front-office altamente qualificato.

Il ripartitore di calore (RCR) è un apparecchio che misura il consumo di energia termica al fine di calcolare i costi del riscaldamento. Più precisamente è ciò che si definisce un apparecchio ausiliare poiché esso non misura nessun parametro fisico (ad esempio litri o grammi) ma mostra degli algoritmi matematici.

I contatori di calore misurano l’energia termica (calore) in kilowatt/ora o megawatt/ora. Essi sono installati direttamente sulla conduttura del riscaldamento e sono costituiti da una parte volumetrica, due sensori di temperatura ed un’unità di calcolo incorporati. Tutti gli apparecchi commercializzati devono possedere la necessaria certificazione vigente secondo le normative valide nel paese di distribuzione.

Le esigenze di chi abita in condominio sono spesso divergenti: diversi orari di permanenza in casa combinati a una diversa percezione del caldo e del freddo. L’impianto di riscaldamento centralizzato a colonne montanti, una soluzione ancora estremamente diffusa negli edifici condominiali, presenta notevoli e crescenti limiti, oggi ancor più sentiti e condivisi in un’epoca caratterizzata dagli elevati e crescenti costi dell’energia.

Non hai trovato la risposta?

Pronto a cambiare?
Richiedi un preventivo gratuito ora