Benvenuti al Frequent Ask and Question di Gestical SA

Siamo qui per tutte le tue domande

Risorse utili per amministratori e utenti aggiornamenti su regolamenti e leggi.

Ogni bolletta è un report chiaro ed intuitivo, con tutte le informazioni utili affinché l’Utente possa verificare quanto effettivamente addebitato. Sono inclusi un check-up completo dell’impianto, un report circa lo stato di fatto dell’intero sistema di contabilizzazione ed un servizio front-office altamente qualificato.

Il ripartitore di calore (RCR) è un apparecchio che misura il consumo di energia termica al fine di calcolare i costi del riscaldamento. Più precisamente è ciò che si definisce un apparecchio ausiliare poiché esso non misura nessun parametro fisico (ad esempio litri o grammi) ma mostra degli algoritmi matematici.

I contatori di calore misurano l’energia termica (calore) in kilowatt/ora o megawatt/ora. Essi sono installati direttamente sulla conduttura del riscaldamento e sono costituiti da una parte volumetrica, due sensori di temperatura ed un’unità di calcolo incorporati. Tutti gli apparecchi commercializzati devono possedere la necessaria certificazione vigente secondo le normative valide nel paese di distribuzione.

Le esigenze di chi abita in condominio sono spesso divergenti: diversi orari di permanenza in casa combinati a una diversa percezione del caldo e del freddo. L’impianto di riscaldamento centralizzato a colonne montanti, una soluzione ancora estremamente diffusa negli edifici condominiali, presenta notevoli e crescenti limiti, oggi ancor più sentiti e condivisi in un’epoca caratterizzata dagli elevati e crescenti costi dell’energia.

Non hai trovato la risposta?

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci. Il nostro personale sarà lieto di ascoltare le tue richieste e di fornirti le risposte adeguate, inoltre potrai richiedere una consulenza e un preventivo in base alle tue specifiche necessità.